Sicurezza nel Tigullio, Traverso contro l’ex assessore Anzalone

chiavari tribunale

Chiavari. La chiusura del Tribunale di Chiavari continua a generare polemiche, questa volta sul fronte Polizia. L’ultima (che persiste da tempo) divide i due fronti sindacali della Polizia: il Silp Cgil e il Sap. Il Silp Cgil il 30 e il 31 agosto ha raccolto settecento firme per ottenere l’interessamento del Prefetto di Genova per evitare che dopo la chiusura del Tribunale di Chiavari si registri un ridimensionamento del ruolo istituzionale della Polizia di Stato nel Tigullio.

A questa iniziativa ha risposto il Segretario Generale Provinciale del Sap che in una lettera afferma che l’accorpamento dei commissariati di Chiavari e Rapallo è scongiurato.

In un comunicato, Roberto Traverso del Silp Cgil attacca il collega: “Non possiamo credere che da quelle parti nessuno conosca il contenuto del cosiddetto provvedimento spending review, e che tutte le caserme o uffici della Polizia di Stato non demaniali potrebbero essere oggetto della cosiddetta ottimizzazione, considerando che il Comune di Chiavari è già creditore di più di 300 mila euro nei confronti del Ministero dell’Interno”.

L’attacco è rivolto anche a l’ex assessore Anzalone che pur operando ora nel Tigullio a parere di Traverso non sta facendo il lavoro dovuto per garantire il perpetuarsi del lavoro della polizia sul territorio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.