Economia

Serra Riccò, la Regione convoca la Lincoln Electric: “Delocalizzazione incomprensibile”

lincon electric

Genova. Un immediato incontro con la Lincoln Electric. Lo hanno convocato in Regione gli assessori al lavoro e alle attività produttive, Enrico Vesco e Renzo Guccinelli a seguito della notizia della delocalizzazione in Polonia della parte produttiva di assemblaggio dell’azienda di Serra Ricco’.

“Siamo di fronte a scelte che non vogliamo capire e non possiamo condividere – dicono i due assessori – a fronte di una situazione economica positiva per l’azienda, leader mondiale nelle tecnologie di saldatura e di un livello di produttività eccellente per il sito ligure. Lo scenario che vede 50 lavoratori messi in mobilità ci preoccupa molto per questo abbiamo subito convocato un incontro per discutere con l’azienda gli scenari futuri e non lasciare soli i lavoratori in questa difficile vertenza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.