Politica

Sanità, Garibaldi, Rosso e Rocca: “Regione usi fondi per il piede diabetico per potenziare Villa Azzurra”

gino garibaldi consigliere regionale pdl

Genova. I consiglieri regionali del Pdl Gino Garibaldi, Matteo Rosso e Franco Rocca fanno sapere di aver presentato un interrogazione urgente per chiedere alla Giunta regionale in quale modo intenda impegnarsi affinchè solo nei poli esistenti sul territorio ligure e solo in quelle sedi si possano svolgere prestazioni terapeutiche per il piede del paziente diabetico.

“Sul territorio ligure – spiega Garibaldi, promotore di questa iniziativa consiliare – sono già esistenti poli per la cura efficace del piede diabetico. Investire cifre considerevoli, come quelle stanziate su questo progetto sperimentale, su Villa Azzurra, da sempre polo d’eccellenza per la cardiochirurgia, ci sembra una scelta poco opportuna, tanto più in rapporto al grave momento economico”

L’esponente del Pdl continua: “molto più utile, invece, ci sembra sia destinare queste importanti e preziose risorse economiche, non al finanziamento di questo progetto sperimentale, ma al potenziamento della cardiochirurgia, settore rispetto al quale Villa Azzurra è già specializzata”.

“Questo, a nostro parere, è il modo migliore di spendere le risorse economiche dei cittadini. Investire per migliorare le eccellenze e non a casaccio sarebbe auspicabile. Agire evidentemente in questa maniera sarebbe la dimostrazione chiara della volontà da parte dell’amministrazione regionale e dell’Asl di voler mettere in campo strategie politiche e di programmazione vere sul comparto sanitario”, conclude Gino Garibaldi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.