Sampdoria-Torino partita a rischio, intanto parla Ferrara: "Niente illusioni, l'obiettivo é la salvezza" - Genova 24

Sampdoria-Torino partita a rischio, intanto parla Ferrara: “Niente illusioni, l’obiettivo é la salvezza”

Ciro Ferrara

Bogliasco. Domenica il Torino arriva a Genova e la partita costringe a parlare di argomenti che con il calcio non hanno niente in comune. A causa di una rivalità tra tifoserie che dura da ben 35 anni é stato convocato un tavolo tecnico in Questura.

Partita a rischio, quindi, e si annunciano misure di sicurezza straordinarie che riguarderanno sia l’esterno che l’interno dello stadio oltre ovviamente al trasferimento dei tifosi granata.

Ma torniamo al calcio vero. Oggi ha parlato il mister blucerchiato Ciro Ferrara: “L’obiettivo é uno e resterà tale fino a quando non sarà conquistato”.

Queste le sue prime parole nell’odierna conferenza stampa prepartita. “Nessuno deve farsi illusioni. Il valore della Samp é quello di una squadra che non ha vinto il campionato di B, é arrivatainA attraverso i playoff e questo é bene che nessuno lo dimentichi”.

“Domenica – ha continuato – mi aspetto il calore di sempre, l’entusiasmo a Marassi é sempre grande”. Nessuno sconto, insomma, al Torino: “Sarà una partita da giocare a cento all’ora e dovremo essere nelle condizioni ideali per battere una squadra il cui allenatore stimo tantissimo”.