Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria-Napoli, Ferrara: “Chiedo alla mia squadra coraggio, spavalderia e sfrontatezza”

Bogliasco. Domani la Sampdoria affronterà la sfida contro il Napoli e Ciro Ferrara chiede ai suoi ragazzi “coraggio, spavalderia e sfrontatezza”. Lo ha detto a Bogliasco al termine della rifinitura.

“Domani affronteremo una gara come quella contro Roma e Milan. Troviamo la prima in classifica, con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Sfidarla non sarà semplice a causa delle assenze ma non lo sarebbe stato nemmeno se avessimo avuto tutti i giocatori”.

“Naturalmente non è una partita come le altre per il mio passato, la classifica non cambia la nostra idea e il nostro obiettivo resta la salvezza in modo tranquillo. Estigarribia? sta bene, è convocato”.

Ferrara ha poi risposto a chi gli chiedeva quale tra Juve e Napoli, in un’ipotetica sfida-scudetto, potrebbe avere la meglio: “Il Napoli è una rivale importante ma la Juve ha qualcosa in più per storia e cattiveria ma anche per la rosa che ha a disposizione. Però – ha aggiunto – sinceramente io non penso a loro, ma alla nostra salvezza”.