Sampdoria: dal pareggio contro il Torino un punto e tanta esperienza in più - Genova 24

Sampdoria: dal pareggio contro il Torino un punto e tanta esperienza in più

allenamento sampdoria ritiro  2

Bogliasco. Dalla partita di ieri poteva arrivare qualcosa di più, é vero. Ma si é rischiato arrivasse molto di meno e la prima sconfitta in campionato.

Nel calcio ci sono partite strane e Sampdoria-Torino lo é stata. I blucerchiati godevano di un certo favore dei pronostici ed invece non sono riusciti a vincere; hanno giocato meglio, creando numerose occasioni da gol e sono andati in svantaggio; sembravano essersi persi definitivamente ed alla fine hanno anche sfiorato la vittoria.

E’ il bello del calcio, ma soprattutto costituisce un insegnamento prezioso per la squadra di Ferrara: un conto, infatti, é saper gestire una partita da una situazione di vantaggio, un altro é recuperare uno 0-1.

La Sampdoria, squadra giovane, finora non era mai passata in svantaggio e ieri ha dimostrato di saper reagire alla grande. Poteva disunirsi, affondare definitivamente, invece no: ha agguantato il pareggio e rischiato la vittoria.

Ora la Sampdoria é attesa alla prova dell’Olimpico, sponda giallorossa, contro una squadra che nel fine settimana ha riposato. Lo spirito visto fin qui non deve cambiare, servirà un pizzico di precisione in più.