Sagra del Fuoco di Recco, partito il conto alla rovescia: il programma della prima giornata

fuochi artificio

Recco. E’ partito il conto alla rovescia per la Sagra del Fuoco di Recco in onore della Madonna del Suffragio. Due giorni di fuochi artificiali e “sparate” con i tradizionali mascoli di notte e di giorno che richiameranno nella cittadina del Golfo Paradiso, già “capitale” della pallanuoto e della focaccia con il formaggio, decine di migliaia di persone.

Si comincia domani, venerdì 7 settembre, alle 23, con i primi tre spettacoli pirotecnici sul mare curati dai fratelli Scudo di Roccarainola (Napoli) per il Quartiere Spiaggia, dall’azienda di Gerardo Scudo di Ercolano (Napoli) per il Quartiere San Martino e e dalla Ugo Lieto Fireworks di Visciano (Napoli) per il Quartiere Liceto.

Alle 9,30 è in programma l’ alzabandiera del Comitato e dei sette Quartieri, alle 10 l’omaggio floreale alla Madonna e la benedizione dei bambini, alle 12 e alle 19,30, apertura degli stand gastronomici.

Quest’anno cittadini e turisti della Sagra del Fuoco avranno a disposizione tre treni straordinari messi a disposizione l’assessorato ai Trasporti della Regione Liguria.

I treni straordinari in partenza da Recco verso Genova e verso La Spezia consentiranno il deflusso da una manifestazione di particolare rilevanza turistica come quella di Recco.

Alla Sagra del Fuoco di Recco sono presenti anche giornalisti inglesi del Daily Mail e Daily Telegraph e di altre prestigiose riviste tedesche. Oltre ai tanti appassionati provenienti da Olanda, Spagna , Svizzera e da tante località italiane con grandi tradizioni pirotecniche, a cominciare da San Severo di Foggia.
Molto “cliccata” la festa anche sul web. Sono infatti già migliaia i contatti con il sito del Comitato dei Quartieri www.sagradelfuoco.it, fra cui molti visitatori stranieri da Usa, Germania, Svizzera, Uk, Spagna e Francia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.