Rossiglione, Expo Valle Stura: speciale bambini

expo valle stura

Come ogni anno, il Consorzio Valle Stura Expo dedica ampio spazio ai bambini e alle attività a loro dedicate: laboratori, giochi, spettacoli di burattini, il tutto all’insegna della riscoperta del legame con il territorio: laboratori ambientali, attività con gli animali, giochi di una volta, laboratori del ricliclo, per non parlare del Treno d’Epoca e dell’osservatorio delle stelle!

Ecco nel dettaglio il programma dell’Expo dedicato ai nostri più giovani amici:

Venerdì 28 e Venerdì 5 Settembre ore 17.30
BANCO DI ASSAGGIO DELLE ACQUE
Uno spazio dedicato alla scoperta della purezza dell’acqua a cura di IREN acqua – gas, per giocare insieme ai grandi a indovinare l’acqua “giusta”!

Sabato 29 ore 10,30
GLI ANIMALI DELLA FATTORIA
Dvertente laboratorio con le Titere per iniziare a conoscere gli animali della fattoria, in attesa del loro arrivo nel pomeriggio.

Sabato 29 e Domenica 30 Settembre
GIOCHI CON GLI ALLEVATORI E BATTESIMO DELLA SELLA
Nel campo sportivo, dove è allestita la Mostra Zootecnica delle Valli del SOL, spazio bambini per conoscere da vicino gli animali da cortile, per il battesimo della sella e “i giochi di una volta” con gli amici allevatori: tiro della fune, indovinelli, corse coi sacchi e molto altro..

Sabato 29 Settembre ore 16.00
SAGGIO DI MUSICA
Saggio degli allievi della scuola musica della banda di Campo Ligure

Domenica 30 Settembre ore 10.30
DAL LATTE AL FORMAGGIO
Il casaro della Cooperativa Allevatori e Caseificatori riuniti Monte Parco Beigua insegnerà a grandi e piccini i segreti della produzione del formaggio.

Domenica 30 Settembre e Sabato 6 Ottobre ore 11.00
RIFUITIAMO I RIFIUTI
Laboratori per bambini a cura della libreria di Palmaro: costruire riciclando

Domenica 30 Settembre ore 16.00
ARRIVO DEL SOLIDARBUS
Laboratori e giochi con gli animatori Creativi della Notte – Music for Peace: per coniugare solidarietà, beneficenza e divertimento!

Venerdì 5 Ottobre ore 21.00
COLORI
Spettacolo di Burattini per bambini e famiglie a cura di Gino Balestrino

Sabato 6 Ottobre ore 16,00
UN POMERIGGIO DI GIOCHI
Un pomeriggio dedcato all’intrattenimento con giochi e laboratori coinvolgenti con gli animatori dell’Associazione Eureka

Domenica 7 Ottobre ore 10.30
ARRIVO DEL TRENO STORICO
Da Genova è in arrivo a Rossiglione un treno “di una volta” con la locomotiva a vapore e le carrozze degli anni 20 e 30. Per scoprire come viaggiavano i vostri nonni!

Domenica 7 Ottobre ore 16.00
CIPPO L’UCELLINO
Laboratorio a cura della Titere: A partire dal riciclo di oggetti e materiali che hanno “già vissuto” si costruirà insieme un simpatico uccellino, un ricordo da portare a casa.

Inoltre tutti i giorni:
GIOCHIAMO CON GLI SCACCHI GIGANTI
Durante la fiera sarà allestita una scacchiera gigante e sarà possibile cimentarsi in un torneo di scacchi a squadre con la collaborazione del Circolo ARCI Merlino di Genova

IL CIELO IN UNA STANZA a Rossiglione
alla scoperta del cielo e delle stelle con il planetario e i tecnici dell’Osservatorio Astronomico del Righi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.