Rolex MBA's Conference & Regatta: il secondo giorno di regate a Santa Margherita - Genova 24
Sport

Rolex MBA’s Conference & Regatta: il secondo giorno di regate a Santa Margherita

rolex mba

Santa Margherita. Cielo coperto e condizioni meteo incerte a Santa Margherita Ligure per il secondo giorno di regate della Rolex MBA’s Conference & Regatta, la sfida riservata agli studenti master delle più importanti business school internazionali.

Nonostante il vento instabile e incostante, ilcomitato di regata dello Yacht Club Italiano è riuscito a portare a termine una prova di giornata.
La prima regata è stata annullata a causa del calare del vento ma un lieve miglioramento delle condizioni ha permesso di dare il via a una seconda prova, partita alle 12 e 44 al largo di Santa Margherita Ligure e ridotta nel percorso a causa dei continui giri di vento.

Nella Flotta First 36.7 ottima prova per l’equipaggio della SDA Bocconi, nuovamente vincitore davanti agli inglesi della Cranfield School of Management e all’equipaggio dellaKellogg-WHU School of Management (Stati Uniti e Germania).

Nella Flotta Sun Fast 37 affermazione per gli studenti della svizzera École Polytechnique Fédérale de Lausanne incalzati dagli equipaggi delle statunitesi Tuck Business School eColumbia BusinessSchool.

I primi due equipaggi di ciascuna flotta si sfideranno domani in un match race che decreterà il vincitore finale della Rolex MBA’s Conference & Regatta.

Questa sera all’Abbazia della Cervara  gli studenti delle business school parteciperanno allaconference “Rethinking the future: Profitability, Sustainability, Innovation reinvented” ed avranno l’opportunità di confrontarsi con le imprenditrici Penny Power (creatrice e CEO della Digital Youth Academy) e Marina Salamon (board member di Illycaffè, shareholder presso Connexia, member of the board e shareholder presso Banca Ifis+Rendimax, Presidente e shareholder presso Alchimia Holding SpA). Il dibattito sarà moderato dal professor Maurizio Dallocchio, Professore ordinario e titolare della Cattedra Nomura di Finanza aziendale.

Rolex MBA’s Conference & Regatta è organizzata dallo Yacht Club Italiano e dallo SDA Bocconi Sailing Club con la partnership di Rolex e con la collaborazione del Circolo Velico di Santa Margherita Ligure.

Accanto al title sponsor Rolex, anche BMW affianca lo Yacht Club Italiano in questa occasione e mette a disposizione le proprie courtesy car.