Cronaca

Riaperti i nidi d’infanzia, l’assessore Boero si scusa

pino boero

Genova. Questa mattina i Nidi e le Scuole dell’Infanzia del Comune di Genova hanno riaperto le porte per tutte le bambine e i bambini che già frequentavano lo scorso anno.

Un rientro tranquillo dappertutto, ma con una spiacevole incomprensione al Nido Sarzano, nel Centro Storico, dove ai genitori è stato chiesto di attestare con certificato medico che il proprio figlio o la propria figlia potevano riprendere la frequenza e chi si è presentato senza non è stato accolto.

“La richiesta si è basata su un’antica consuetudine, che non è più necessaria – dichiara l’assessore alle Scuole Pino Boero – in base alle attuali disposizioni dell’ASL. Si è trattato dunque di un errore, che ha causato un disagio alle famiglie, di cui ci scusiamo.”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.