Regione: via ai lavori della consulta regionale sull’immigrazione

palazzo regione

Genova. Si è insediata in mattinata, nella sede della Regione Liguria in Piazza De Ferrari, la Consulta Regionale dei Cittadini Immigrati .

Alla seduta inaugurale della Consulta, presidente Enrico Vesco, hanno partecipato le diverse associazioni presenti in tutto il territorio ligure che si occupano di immigrati e delle loro problematiche, le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria.

La seduta odierna ha avuto come scopo quello di presentare le varie componenti della Consulta, durante la sessione si è discusso di cittadinanza, diritto al lavoro, ruolo e regolamenti. La seduta si è chiusa con l’impegno di nominare, nella prossima riunione che si terrà nel mese di ottobre , il vicepresidente ed i gruppi di lavoro che si occuperanno delle diverse problematiche.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.