Regione, il Consiglio si affida all’Avvocatura di Stato per i contenziosi

Monteleone

Regione. Sarà l’Avvocatura di Stato a occuparsi, d’ora in poi, dei contenziosi che fino ad oggi venivano affrontati dal Consiglio regionale pagando le parcelle ad avvocati privati.

L’Assemblea ha approvato uno specifico progetto di legge presentato dal presidente Rosario Monteleone insieme con i consiglieri dell’ Ufficio di presidenza Michele Boffa, Giacomo Conti e Francesco Bruzzone.

“I contenziosi sono molti limitati – ha spiegato Monteleone – ma un piccolo risparmio lo potremo ottenere anche qui, non pagando più le parcelle. La legge consente infatti alle regioni a Statuto ordinario di affidarsi alla Avvocatura distrettuale dello Stato, nel nostro caso quella di Genova”.

A margine dei lavori del Consiglio, Monteleone ha anche ribadito che “c’è l’intenzione di attuare un maggiore controllo del bilancio dei gruppi attraverso un organo esterno. Su questo tema c’è condivisione” ha aggiunto il presidente dell’Assemblea.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.