Politica

Rapallo, Pcl: “Non ci sarai mai un Palazzetto dello sport, lo ha deciso la giunta Costa”

Andrea Carannante

Rapallo. Rinnovato il contratto con l’amministrazione parrocchiale fino al 2018. “La Giunta Costa attraverso la deliberazione 317 del 31/08/2012 si allinea in perfetta continuità con la giunta precedente e versa migliaia di euro all’amministrazione parrocchiale per la concessione in uso della palestra della Casa della Gioventù”, la denuncia arriva da Andrea Carannante, Pcl Rapallo.

“Questa operazione imporrà il mancato impegno e sviluppo di un centro sportivo realmente pubblico e garantisce ai cittadini di Rapallo l’ennesima prova di superficialità e continuità con chi ha creato situazioni paradossali come quella della costruzione della Chiesa di Sant’Anna, in uno spazio dove i cittadini avevano chiesto attraverso una raccolta firme un parco pubblico e un centro sportivo – prosegue – Le associazioni sportive continueranno a sopravvivere in assenza di collaborazione economica da parte dell’ente pubblico rimanendo allo sbando, salvo per alcune società ricevere finanziamenti sotto forma di patrocinio per iniziative pubbliche”.

“I soldi non ci sono per azzerare il costo dei buoni pasto nelle mense scolastiche, i soldi non ci sono per i contributi sportivi, ma 95 mila euro all’anno ci sono per l’amministrazione parrocchiale (contratto rinnovato fino al 2018) – conclude Carannante – Con questo oneroso esborso siamo certi di una cosa: Rapallo non avrà mai un Palazzetto dello sport”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.