Rapallo, orto collettivo: l'amministrazione incontra il “Gotto Rosso” - Genova 24
Altre news

Rapallo, orto collettivo: l’amministrazione incontra il “Gotto Rosso”

municipio rapallo

Rapallo. Si comunica che in data mercoledì 26 alle 17,30 il Sindaco o suoi rappresentanti incontreranno una delegazione del “Gotto Rosso” per sottoporre una proposta concreta dopo la richiesta dell’associazione stessa.

Ricordiamo che l’idea del “Gotto Rosso” sarebbe di coltivare un pezzo di terra collettivamente, con lavoro volontario, con la distribuzione del raccolto a seconda delle necessità, tutto ciò è pensato chiaramente in un’ottica non commerciale.

La nostra proposta è anche finalizzata ad un livello comunicativo ed educativo della condivisione di un’esperienza simile che potrebbe dare il via ad altre analoghe sul territorio, magari con il coinvolgimento di scuola e pensionati, per un utile collaborazione, nell’ottica di un avvicinamento generazionale su temi concreti di lavoro, ambiente e solidarietà.

Tutto questo sarebbe un piccolo aiuto contro la crisi, la socializzazione e la condivisione di un sapere ormai perso, la possibilità di trovare altre strade per un’economia sostenibile, a chilometri zero, e la possibilità di incontrare e condividere. Importante è anche l’idea di tornare a coltivare ortaggi e frutti autoctoni, come la patata quarantina, il cavolo ligure, etc. qualcuno di noi possiede già sementi autoctone e le metterebbe a disposizione, come a disposizione metterebbe la sua esperienza in materia.

Il Gotto Rosso si riunirà al Bar Tucano presso il suo quartiere generale giovedì 27 dalle 18 alle 23.

Il Gotto Rosso

Più informazioni