Rapallo, Lega Nord ringrazia il sindaco: “Bene lo sgombero dell’accampamento nomadi”

castello di Rapallo

Rapallo. Un ringraziamento all’amministrazione comunale per l’ordinanza che dispone lo sgombero dell’accampamento nomadi dietro il ristorante “Il Nostromo”. Questo il comunicato della Lega Nord Rapallo, con cui si plaude all’iniziativa.

“Crediamo che questa attenzione dell’amministrazione verso la problematica degli accampamenti Rom sia molto utile, ma la sezione propone e chiede al sindaco di effettuare un ordinanza in cui si vieti in modo permanente su tutto il territorio comunale l’accampamento nomade e l’accattonaggio, come già fatto in altri comuni italiani”.

“Il problema degli accampamenti nomadi non autorizzati è da sempre un segnale di aumento di micro criminalita’ ,furti ecc.. e in una zona dove già negli ultimi mesi il problema furti e’ diventato di grande attualità un ordinanza in tale senso porterebbe sicuramente ad una diminuzione del problema”.

“La sezione tiene a sottolineare che queste richieste non sono per nulla di origine razzista, ma solo atte ad un miglioramento di qualità della vita della città di Rapallo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.