Cronaca

“Protesta pedonale” in via Borzoli, tir e traffico bloccati dai residenti che attraversano la strada

strisce pedonali

Genova. I residenti di via Borzoli, stanno bloccando il traffico in segno di protesta nei confronti della decisione del Comune di Genova di imporre ai tir il senso unico a salire anziche il doppio senso di marcia.

I mezzi pesanti che passano per le vie di Fegino, sono quasi 500 al giorno. La strada, molto stretta, impone ai mezzi pesanti di passare molto vicino alle finestre delle abitazioni.

Con il doppio senso di circolazione, soventi erano le code e i rallentamenti causati dai mezzi pesanti che spesso avevano difficoltà nella marcia.

I residenti sono scesi in strada e bloccano il traffico attraversando continuamente le strisce pedonali, impedendo ai giganti della strada di procedere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.