Porti, la riforma al voto in Senato, Burlando: “Porti liguri punto di forza del Paese”

porto di genova

Regione. “Una riforma molto importante, anche perchè, dopo vent’anni, la legge 84/94 sui porti aveva davvero necessità di essere messa a punto”.

Commenta così il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, la legge di riforma sui Porti al voto oggi in Senato.

“In base a questa riforma, l’autorita’ portuale e il suo presidente assumono maggiori poteri – ha detto Burlando – In
Liguria puntiamo tantissimo su Savona, Genova e La Spezia. Riteniamo che, messe insieme, rappresentino un punto di forza per il nostro Paese. Finalmente stanno partendo le grandi opere, dal Terzo Valico al raddoppio dell’Aurelia, al potenziamento del nodo ferroviario di Genova. In questa fase difficilissima questo è un comparto che tiene e, per quello che riguarda Genova, cresce in modo significativo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.