Ponente e levante si “sfidano” su notti bianche e jazz: gli eventi genovesi

Notte Bianca -

Temperature in calo, vacanze che per molti sono solo un ricordo, ma nel primo week end di Genova e provincia è ancora possibile trovare interessanti appuntamenti, sia musicali sia gastronomici.

Nella provincia di Genova, due le notti bianche in programma: a Santa Margherita Ligure, dove è attesissimo il concerto con i Tiromancino e a Cogoleto con l’esibizione della banda cittadina, animazioni per bambini e spettacoli teatrali a partire dalle 17.

Ponente e levante genovese competono anche per quanto riguarda il jazz: stasera alle 21.30, nell’ambito della rassegna Sestri Jazz, alla Marina Genova Aeroporto si esibirano gli Unit Five, per uno spettacolo (a ingresso gratuito) che farà felici gli amanti del jazz. Anche Lavagna risponde a suon d jazz, alla stessa ora infatti concerto degli Skultuna jazz quartet.

Passando dalla musica alla tavola, a villa Serra di Sant’Olcese, sabato e domenica si terrà la mostra mercato dello Skassanova Beer Fest.

Sabato a Palazzo Tursi alle 21 arriva Kader Abdolah, scrittore iraniano che racconta la sua visione del potere nella conferenza “Il re. Una favola sul potere assoluto”.

Alla Soms Susissa di Sori, il fondatore del Festival Internazionale di Poesia di Genova, Claudio Pozzani, alle 21 presenta il reading Incontro con Arturo Schwarz accompagnato dai commenti di alcune videoinstallazioni e dal concerto degli Aspirina Metafisica.

A Mignanego, il località Ponterosso, la Festa di fine estate mentre a Torriglia si terrà la sagra del miele.

Proseguono anche gli appuntamenti della Festa Democratica, con il dibattito “Accesso al credito ed evasione” alle 18 e “Italia, bene comune” alle 21. Domenica 2 si parlerà invece di economie locali e prodotti tipici (ore 18) mentre alle 21 il dibattito “Lavoro, industria e non solo..Prospettive e futuro negli assetti produttivi di Cornigliano e Sestri”.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.