Piazza De Ferrari teatro all'aperto: la proposta dell'architetto Musenich arriva in giunta regionale - Genova 24

Piazza De Ferrari teatro all’aperto: la proposta dell’architetto Musenich arriva in giunta regionale

Carlo Felice

Regione. Piazza De Ferrari con 3.500 sedie per un teatro all’aperto, per ospitare il “Festival di Genova”, destinato a diventare un appuntamento di grande spicco nel panorama dei Festival Open Air europei.

Il progetto, che propone di trasformare la centralissima piazza genovese in un teatro all’aperto, porta la firma dell’architetto Enrico Musenich, ed è stato persentato dal Teatro Carlo Felice.

In regione, ne ha parlato questa mattina l’assessore alla Cultura Angelo Berlangier, durante la riunione della giunta della Regione Liguria trasmessa in streaming.

La Regione Liguria è venuta a conoscenza del progetto “nell’ambito delle consultazioni e del tavolo concertativo con il Comune di Genova , le parti sociali , i vertici del teatro, dopo l’ordine del giorno approvato dal Consiglio Regionale per sostenere la progettualità del teatro a fronte dei problemi finanziari” ha spiegato Berlangieri.

Il progetto del teatro all’aperto del “Festival di Genova” comprende anche un piano economico che la “Regione Liguria si riserva di approfondire”, ha detto l’assessore.