Pesca, interrogazione di Bagnasco (Pdl): “Fondamentali Piani di Gestione per difendere il settore”

roberto bagnasco

Genova. Discussa questa mattina in Consiglio Regionale l’interrogazione di Roberto Bagnasco (Pdl) sull’attività dell’assessorato in materia di pesca professionale. L’esponente del Pdl, ricordando che sta diventando una consuetudine per lui intervenire a sostegno di questo strategico comparto per la Liguria, ha ricordato ancora una volta la necessità di porre a Bilancio risorse economiche e di attivare politiche di sostegno rispetto ad un settore tradizionale per la nostra regione che in questi anni ha perso moltissimi addetti.

“La mia preoccupazione – precisa Bagnasco – è che nei prossimi anni interverranno le normative comunitarie a penalizzare la nostra pesca tradizionale. Con la mia interrogazione volevo soprattutto porre l’accento sull’importanza dei nuovi Piani di Gestione, che sono studi essenziali per dimostrare la bontà e la sostenibilità della nostra pesca. Purtroppo al di là di generiche affermazioni di principio non ho potuto riscontrare elementi di particolare positività ed ho ricordato all’Assessore la manifestazione di qualche mese fa le cui motivazioni rimangono ancora senza risposta”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.