Passo del Faiallo, ritrovata la donna dispersa ieri mentre cercava funghi - Genova 24
Cronaca

Passo del Faiallo, ritrovata la donna dispersa ieri mentre cercava funghi

faiallo

Genova. E’ stata ritrovata pochi minuti fa la donna vicino a un traliccio dell’Enel che ieri si era persa sulle pendici del monte Faiallo, a Genova, mentre cercava funghi. L’allarme era stato dato ieri sera dalla famiglia che non l’aveva vista rientrare.

Sul posto hanno operato per tutta la mattina i mezzi dei vigili del fuoco, del Corpo forestale e del soccorso alpino che hanno lavorato tutta la notte per cercare la donna.

Questa mattina la donna era stata rintracciata grazie al telefono cellulare ma la localizzazione è stata lunga e difficile. Sul posto, infatti, c’è una fitta nebbia che non rende possibile l’uso dell’elicottero e le ricerche sono state condotte solo via terra.

La donna, 53 anni, residente a Genova Pra’, comunque, aveva spiegato spiegato di essere in buone condizioni anche se molto stanca e spaventata. I soccorritori confermano che è stanca e infreddolita, ma sta abbastanza bene. Il ritrovamento è avvenuto nella zona del Faiallo che appartiene al territorio comunale di Urbe, in provincia di Genova.