Politica

Nuovo porto di Santa Margherita, Conti (Fds): “Una follia definirlo green”

progetto porto di Santa Margherita

Santa Margherita. Il porto di Santa è ancora una volta al centro del dibattito. “In Liguria si parla ancora troppo di nuovi porti turistici. Nonostante una costa cementificata e la crisi della nautica da diporto che lascia migliaia di posti barca liberi negli approdi della nostra regione. Desta meraviglia che il maggiore quotidiano ligure, che in  passato ha fatto significative e numerose battaglie contro la cementificazione della costa ligure, definisca addirittura ‘green’ ed ecologico il nuovo progetto per il porto di Santa Margherita, perché ridurrebbe i volumi e la portata dell’intervento. A fare la denuncia è Giacomo Conti, consigliere regionale Fds.

Secondo Conti, infatti, non si può però far passare la riduzione di un progetto irresponsabile, quello vecchio, come un regalo fatto a Santa Margherita.

“Non ci sono più, è vero, le venticinque suite alberghiere o i nuovi enormi volumi dell’area ex-Spertini. Non ci sono nemmeno i 150 posti barca aggiuntivi. Almeno per ora. Il progetto della ‘Santa Benessere e Social spa’, resta comunque un’operazione commerciale, che cura interessi e guadagni privati, non
quelli della città. Inoltre, con una concessione di almeno cinquant’anni si privatizzerà di fatto un parte importante del territorio, sottraendolo ai cittadini”, conclude.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.