Notte bianca, 10 mila in piazza: per il Comune di Santa Margherita ligure bilancio più che positivo

santa margherita notte

Santa Margherita ligure. Una partenza in sordina a causa del maltempo, col rischio concreto che l’evento dovesse essere rinviato al prossimo anno. Poi, verso le 22, il maltempo ha concesso una tregua e la Notte Bianca è decollata, premiando i più ottimisti, coloro che non si sono arresi alle previsioni di burrasca.

Circa 10 mila i cittadini, gli ospiti e i turisti che hanno scelto di vivere l’evento tra le vie e le piazze di Santa Margherita, numeri che sottolineano ancora una volta come le “Notti” siano una formula vincente. “Quasi tutti gli eventi principali – sottolineano dall’ufficio del sindaco – si sono svolti per intero, soprattutto il più atteso, lo splendido concerto dei Tiromancino che ha riunito all’Anfiteatro Bindi e nelle aree adiacenti almeno 2.000 spettatori”.

“Indotto commerciale per gli operatori economici locali, ritorno mediatico, consolidamento dell’immagine di località alla moda, elegante ma non snob, sono i risultati che il Comune di Santa Margherita, organizzatore della Notte, registra con soddisfazione”. Soddisfazione anche per una Notte Bianca “priva di tensioni, incidenti, problemi di ordine pubblico” grazie anche alla “presenza attenta delle forze dell’ordine, della polizia locale, delle forze di Protezione Civile e anche degli addetti alla sicurezza, a cui va il sentito grazie dell’amministrazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.