Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nautica, la Fiera di Genova al lavoro per il Salone della logistica e dello shipping

Genova. Un evento fieristico che renda di nuovo Genova protagonista internazionale: questa l’idea che sta spingendo la Fiera di Genova a lavorare per la realizzazione della prima versione italiana del “Salone della logistica e dello shipping”.

Lo ha reso noto Sara Armella, presidente della Fiera di Genova, durate l’incontro di ieri “Fare rete nel turismo” che si è tenuto nell’ambito della Festa Democratica.

“Stiamo lavorando insieme alla compagnia Pietro Chiesa e ad altri soggetti per portare a Genova il Salone della logistica e dello shipping – ha detto Armella – perchè il tema dell’economia del mare vede Genova protagonista e crediamo che si possa disegnare attorno a questo un’idea, un evento fieristico di respiro internazionale”.

Il Salone internazionale della logistica all’inizio di ogni estate attira operatori da tutto il mondo a Barcellona.
L’edizione catalana 2012 si e’ conclusa con un bilancio di 50 mila visitatori, un giro d’affari di 2 miliardi di euro e 500 aziende partecipanti, il 45% delle quali straniere.

“Siamo impegnati per far vivere la Fiera di Genova 365 giorni all’anno – ha aggiunto Armella – abbiamo lanciato il Salone delle identita’ territoriali e nuovi eventi, vogliamo continuare a lavorare con molta umiltà in un momento in cui non è facile promuovere nuovi eventi”.