Quantcast
Sport

Motocross, categoria MX1: Mattia Folchi del Motoclub Uscio è campione regionale

Uscio. La sesta prova del campionato regionale motocross, nella categoria MX1, che si è svolta nei giorni scorsi a Sassello, ha visto il dominio assoluto del giovane pilota finalese Mattia Folchi, già insignito del titolo di Atleta emergente nell’ambito della Festa dello Sport che si è svolta ad inizio settembre a Finale Ligure.

Anche in questo round il portacolori del Motoclub Uscio ha fatto segnare la pole position nelle qualifiche del mattino, con notevole distacco sugli inseguitori. Nelle successive due manches, dopo partenze non troppo brillanti, si è liberato della scomoda compagnia dei suoi diretti avversari, andando a condurre 18 dei 20 giri totali.

“Questa doppia vittoria, aggiunta alle cinque precedenti, porta il nostro portacolori a dodici vittorie di manche con sei pole positions, segno di una superiorità netta nel corso della stagione – dicono al Motoclub Uscio -. La vittoria del campionato con una gara di anticipo è la logica conseguenza di questa cavalcata”.

“C’è stata grande festa sul podio a Sassello con i suoi compagni di squadra, a conclusione dell’impegno nel regionale, per concentrarsi in questa fase finale nelle gare a livello italiano, dove la vetta è ancora una lontana chimera, ma non impossibile – concludono -, a fronte dell’impegno e della volontà del giovane pilota finalese”.

Più informazioni