Cronaca

Incendio a Moneglia, bruciano ancora i boschi liguri: fumo sulla A12

Incendio Cep

Moneglia. L’incendio che era divampato ieri nel tardo pomeriggio e spento in serata ha iniziato di nuovo ad ardere nella notte, sulle alture di Moneglia.

L’area boschiva interessata dalle fiamme si trova poco sopra l’autostrada A12 Genova-La Spezia, tanto che ieri, a scopo precauzionale, era stato chiuso il tratto tra Deiva Marina e Sestri Levante. Per fortuna non ci sono abitazioni nelle vicinanze, ma vigili del fuoco e volontari stanno facendo il possibile affinché il fuoco non si propaghi.

Il fronte, infatti, per adesso è esteso e le operazioni di spegnimento sono complicate dalla caratteristica morfologica della zona, che è molto impervia. Sul posto è stato richiesto anche l’intervento di mezzi aerei.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.