Miss Italia: al via il televoto anche per le sei finaliste della Liguria

miss italia finaliste

Montecatini Terme. Al via da questa sera il televoto per Miss Italia 2012, una componente importante per l’accesso alla finalissima e che potrebbe concretizzare il sogno di una delle ragazze liguri in gara. E’ dal 1975, anno d’elezione di Livia Iannoni, che la regione ligure non ha la sua reginetta nazionale.

Sono sei, come indicato nei giorni scorsi, le finaliste della Liguria: Giulia Mingoia (18 anni, Alassio), Stephany Bassi (19 anni, Savona), Laura Gialdino (18 anni, Genova), Susanna Mussi (24 anni, Chiavari), Valentina Revello (22 anni, Sestri Levante) e Cecilia Anfossi (18 anni, Sanremo). Ma come riserva c’è anche Simona Calabria, che potrebbe essere ripescata.

Il pubblico da casa potrà esprimere la propria preferenza dal momento in cui Fabrizio Frizzi lancerà il televoto durante l’anteprima e potrà votare fino alle 19 di domenica 9. Domenica sarà anche la giornata in cui, prima della chiusura del televoto, voterà la giuria tecnica (ogni giurato esprime 10 preferenze); i voti che saranno acquisiti da ogni concorrente sono espressi dalla media aritmetica delle singole percentuali ottenute nelle due votazioni separate (con pari peso al 50%).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.