Miss Ciclismo, la genovese Valeria Gava è ripescata in Prefinale

miss ciclismo

Non era riuscita ad entrare nel lotto delle 36 prefinaliste, ma grazie al suo buon piazzamento nella Classifica Generale, la genovese Valeria Gava è riuscita ad essere ripescata per la prefinale di Miss Ciclismo, concorso giunto all’ottava edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.

Proprio sul ripescaggio di Valeria c’è una piccola curiosità, la ventiduenne genovese andrà infatti a sostituire Giulia Calcaterra, prefinalista di Miss Ciclismo e nuova “Velina” bionda che, in virtù dei contratti di esclusiva con le reti Mediaset, ha ovviamente dovuto rinunciare a Miss Ciclismo.

Valeria ha ventidue anni e studia progettazione artistica per l’impresa presso l’Accademia Belle Arti di Genova, si descrive come romantica, solare e sognatrice. A Valeria, che ama l’arte fin da quando era bambina, piace sperimentare e imparare nuovi rami artistici, tra cui: la grafica, l’illustrazione, il restauro e la fotografia. Proprio per questo sogna di poter lavorare in uno di questi campi artistici.

Questo l’elenco delle prefinaliste: Erika Agosti di Tortona (AL), Giulia Albrigo di Lazise (VR), Miriam Baruffa di Barghe (BS), Elisabetta Berri di Borgosesia (VC), Rebeca Bertolo di Trecate (NO), Irene Berzero di San Nazaro Sesia (NO), Desiree Busetto di Marghera (VE), Marta Calore di Padova, Greta Cattelan di Zugliano (VI), Veronica Cerqueta di Sant’Omero (TE), Giulia Colpo di Domodossola (VB), Claudia Florescu di Vobarno (BS), Alessia Franchi di Piacenza, Alessia Gava di Genova, Sara Gui di Copiano (PV), Sara Kalbhen di Azzano Decimo (PN), Giulia Lantelme di Bardonecchia (TO), Giada Macchi di Trecate (NO), Lucia Malvone di Gattinara (VC), Angelica Meldo di Cormano (MI), Petra Mombelli di Gussago (BS), Roberta Moretto di Tessera (VE), Deborah Mosca di Cagli (PU), Ilaria Paltrinieri di Lissone (MB), Elisa Perini di Chioggia (VE), Desiree Ponchiardi di Roè Volciano (BS), Andeaa Rodolfi di San Felice sul Benaco (BS), Barbara Roso di Ferno (VA), Maira Salvagno di Colognola ai Colli (VR), Diana Schillaci di Monza, Alice Severi di Viareggio (LU), Martina Silleci Angelico di Roma, Licia Stoppa di Cossato, Ines Vedovati di Albino (BG) e Giada Zen di Pove del Grappa (VI).

Valeria sarà in gara nella prefinale del 6 ottobre che andrà ad eleggere sei delle dodici finaliste che nel mese di dicembre sfileranno davanti alla giuria composta dai migliori corridori professionisti del mondo che sceglieranno la “Miss Ciclismo 2012”.

leggi anche
miss ciclismo
12 edizione
Miss Ciclismo, in gara anche due genovesi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.