Mignanego, Atp anticipa la corsa, gli alunni arriveranno a scuola (quasi) in orario - Genova 24
Cronaca

Mignanego, Atp anticipa la corsa, gli alunni arriveranno a scuola (quasi) in orario

atp

Mignanego. Atp intanto anticipa di mezz’ora la partenza della corsa da Busalla a Pontedecimo e studia la possibilità di introdurne una nuova.

Da lunedì prossimo, 24 settembre, gli alunni delle frazioni di Mignanego che prendono il bus per andare alla scuola media Benedetto Croce potranno così arrivare “quasi in orario, tra le 8.10 e le 8.15” dice il presidente di Atp Enzo Sivori.

Di fronte alle proteste delle famiglie per il taglio di una corsa che obbligava i loro figli ad arrivare o un’ora prima o quasi tre quarti d’ora dopo l’inizio delle lezioni “abbiamo fatto subito – dice Sivori – ogni sforzo per ridurre al minimo questi disagi, anticipando la partenza della corsa da Busalla del tempo massimo consentito dalla stretta concatenazione di orari e coincidenze di tutte le corse della vallata”.

Tra i rigidi vincoli di orari, mezzi e personale i tecnici Atp “stanno comunque studiando – dice il presidente – come riuscire a inserire una nuova corsa, per adeguare ancora di più il servizio alle esigenze del territorio. Ripeto, siamo pronti a fare ogni sforzo, anche se non possiamo sottrarre mezzi alle linee autostradali, alle quali dobbiamo anzi sempre garantire la possibilità di bus aggiuntivi in caso di necessità”.

Soddisfatto “per la sollecitudine e l’impegno con cui Atp sta rispondendo ai problemi di Mignanego pur in una situazione molto delicata e complessa per l’azienda” anche Piero Fossati, commissario straordinario della Provincia di Genova, principale azionista dell’azienda di trasporto pubblico locale extraurbano. E il presidente Sivori annuncia anche un incontro a breve con l’amministrazione comunale di Mignanego.

Più informazioni