Marco Lanna: “Ferrara l’uomo giusto per questa Sampdoria, Palombo blucerchiato vero”

sampdoria presenta ciro ferrara 9

Genova. Ha esordito nella Sampdoria di Vujadin Boskov nella stagione 1987-88. Ha continuato a vestire blucerchiato fino al ‘93 per poi trasferirsi a Roma, Salamanca e Saragozza. Ma il club di Corte Lambruschini gli è rimasto così tanto nel cuore da spingerlo a chiudere la carriera (2002) a Genova.

A Marassi è di casa, non si perde una partita della banda guidata da Ciro Ferrara. Ed è proprio per il tecnico che l’ex difensore spende belle parole: “Quando la Samp ha deciso di puntare su di lui in molti hanno storto il naso. Chi lo ha fatto ha preso in considerazione solo il periodo juventino del Ferrara allenatore. Nell’under 21 ha fatto un ottimo lavoro. Con i giovani ci sa fare e in una squadra come quella blucerchiata, che ha deciso di puntare sulla linea verde, è l’ideale”.

I risultati ottenuti nelle prime giornate di campionato sono andati oltre qualsiasi aspettative: “La Sampdoria ha dimostrato di essere una squadra solida e con delle idee ben precise- continua Lanna- i nuovi si sono ambientati alla grande. Le prossime partite contro Pescara e Torino ci aiuteranno a comprendere il reale potenziale della squadra”.

Lanna promuove a pieni voti il mercato blucerchiato: “La società ha deciso di puntare sui giovani che aveva in casa e di affiancare a loro giocatori con una buona esperienza anche a livello internazionale. Penso a Enzo Maresca che ha portato al centrocampo equilibrio e geometrie. Poi c’è Maxi Lopez che pur essendo un classe ’84 ha un notevole bagaglio di conoscenze tecnico-tattiche. Anche Simon Poulsen, grazie ai vari club dove ha militato e alla nazionale, mostrerà tutto quello che ha imparato nel corso della propria carriera. Facendo un bilancio, direi che la Samp si è mossa bene e ha raggiunto tutti gli obiettivi di mercato che si era prefissata”.

Inevitabile fare un accenno all’esclusione dalla rosa di Angelo Palombo: “Una situazione strana. Da fuori è difficile valutare i fatti. È rimasto a Genova e spero che abbia la possibilità di dimostrare il proprio attaccamento alla maglia blucerchiata. Ha voglia di Sampdoria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.