Economia

Liguria, cresce il turismo sostenibile: oltre 1.400 i bed & breakfast, quasi 50 mila gli arrivi negli agriturismi

barbagallo

Genova . Cresce in Liguria il turismo sostenibile. I numeri sono stati illustrati questa mattina dall’assessore regionale all’Agricoltura Giovanni Barbagallo nel corso del convegno ‘Nuovi scenari e possibili sviluppi per un turismo sostenibile’.

“Il turismo sostenibile è un settore in crescita in Liguria. Nonostante le difficoltà della crisi – ha sottolineato Barbagallo – parliamo già della nascita di fattorie didattiche
e fattorie sociali, uno dei segreti di questo turismo e’ la multifunzionalità delle aziende, sempre piu’ imprese agricole coniugano l’agricoltura con l’accoglienza”.

Secondo i dati dell’ufficio regionale alle Politiche turistiche gli agriturismi liguri nel 2011 hanno registrato 49.827 arrivi, 218.169 presenze con un numero di giorni di permanenza media di 4,38.

Sono invece 1.410 i bed & breakfast attivi in Liguria per un totale di 5.482 posti letto. Nel 2011 hanno registrato 52.548 arrivi e 143.743 presenze con un numero di giorni di permanenza media di 2,74.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.