Economia

Lavoro, occupazione giovanile: Liguria tra le peggiori Regioni in Europa

disoccupazione

Regione. Non è un primato piacevole quello della Liguria, che risulta essere tra le peggiori Regioni in Europa per l’occupazione giovanile. Emerge dalla ricerca dell’Ufficio studi di Confartigianato elaborata su dati Eurostat.

La Regione risulta tra le meno attive se confrontata con altre 122 regioni di Germania, Francia, Regno Unito e la stessa Italia. E, inoltre, è quella con il tasso di disoccupazione giovanile tra i più alti.

I lavoratori liguri sotto i 25 anni sono il 22,1%, rispetto al 62% della Scozia del nord-est. La Liguria risulta al 114° posto per tasso di attività totale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.