Economia

Lavoro, il cardinale Bagnasco: “Da occupazione dipende tenuta sociale”

angelo bagnasco

Genova. Si è svolta questo pomeriggio a Genova la processione della ‘Peregrinatio Mariae’. Alla celebrazione hanno partecipato anche alcune rappresentanze di lavoratori di alcune aziende genovesi in difficoltà, che hanno incontrato il cardinale Bagnasco.

“Una presenza spontanea graditissima – ha detto il porporato – che ricorda tra l’altro a tutta la cittadinanza e a tutto il Paese il problema grave dell’occupazione”.

“La tenuta sociale dipende molto dalla tenuta occupazionale” perche’ il lavoro “e’ la fonte del sostentamento delle persone e delle famiglie”.

Il cardinale ha salutato uno per uno i lavoratori chiedendo informazioni sullo stato di salute delle rispettive realtà lavorative. Tra i lavoratori presenti, quelli di Fincantieri e
della Centrale del Latte chiusa per decisione Parmalat-Lactalis.

I lavoratori tra l’altro hanno accompagnato la statua della Madonna in processione portando le fiaccole.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.