Lavagna, il gruppo consiliare la Città di Tutti a favore della Città metropolitana - Genova 24
Politica

Lavagna, il gruppo consiliare la Città di Tutti a favore della Città metropolitana

gabriella mondello onorevole udc

Lavagna. Durante la seduta odierna del consiglio comunale di Lavagna il gruppo consiliare “La Città di Tutti” composto dall’ on. Gabriella Mondello, Flavio Landò e Fabio La Cava esprime il suo consenso all’adesione del Comune di Lavagna alla Città metropolitana genovese.

“L’argomento riguardante le Province è assai complesso – afferma la Mondello – e nasce da molto lontano, quale parlamentare, in passato, ho avanzato una proposta di legge per istituire la Provincia del Tigullio”.

Da allora i tempi sono cambiati, mi sono resa conto che tale ente era destinato a subire un drastico ridimensionamento con il conseguente rischio di arrivare alla soppressione, cosa che puntualmente è avvenuta prima con il Governo Berlusconi e poi con il Governo Monti.

“Mi pare pertanto inutile inseguire ipotesi fantasiose – continua la Mondello – che andrebbero a scontrasi con la realtà del territorio da sempre legata al capoluogo genovese”.

L’adesione alla Città metropolitana non è certo una “cambiale firmata in bianco”, da oggi tutti i sindaci e consiglieri comunali del Tigullio in vista della stesura dello statuto che sarà predisposto nei prossimi mesi, sono impegnati a salvaguardare il territorio e i suoi cittadini”.