Altre news

L’Associazione Allevatori di Genova alla Notte Bianca dei Civ e a San Cipriano

Bolzaneto. Sabato 15 settembre per la Notte Bianca organizzata dal CIV Bolzaneto nel Mercato Ortofrutticolo, l’APA sarà presente con una vendita di latte ed ortaggi. Si esporranno in particolare prodotti a Km zero della Val Polcevera e nello specifico la Carne dell’Allevamento di Cosso Maria Mina e il latte dell’allevamento Cosso Marco entrambi di Campomorone fraz. Langasco, gli ortaggi e verdure portati dagli stessi Allevatori e dall’Azienda Agricola Le Rose di Serra Riccò.

Domenica 16 Settembre alla Festa degli antichi genovesi a San Cipriano di Serra Ricco con l’esposizione di animali del paese e vendita di carne, frutta ed ortaggi. E’ una rivisitazione di una antica fiera dove gli agricoltori portavano i loro prodotti e comperavano gli strumenti per il loro lavoro : falci, zappe, carri, manzette, pecore, conigli, pollame e soprattutto il maiale da ingrassare per Natale.

Una fiera prettamente agricola in un contesto agricolo. Oggi si propongono i prodotti degli agricoltori di Serra Riccò con lo scopo di sostenere la loro attività, per difendere il prodotto territoriale e lottare contro l’abbandono della coltivazione. A San Cipriano saranno esposti alcuni capi di bestiame e prodotti agricoli . Una nuova attenzione sarà rivolta alla dimostrazione di trebbiatura del grano con una trebbiatrice del 1940 e si potrà acquistare la farina di un grano antico coltivato sulle colline di Serra.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.