La Diabasis Ballet di Genova al Dumbo Dance Festival di New York

scarpe danza

Genova. Vola a New York la compagnia Diabasis Ballet di Genova per partecipare al Dumbo Dance Festival, da venerdì 27 a domenica 30 settembre con due produzioni, “Percorsi” e “Assenza di Corpi”, entrambe premiate prestigiose a rassegne e festival internazionali in Francia e in Spagna.

Il Diabasis Ballet di Genova e unica realtà italiana presente al Dumbo Dance Festival, si esibirà con altre 116 compagnie di danza provenienti da tutto il mondo, da Corea, Germania, Canada, Stati Uniti, Sudamerica.

Quattrocentocinquanta danzatori che si alterneranno tra il John Ryan Theatre e il Bridge Park New York.

Nel corso di una conferenza stampa in mattinata nella sede della Regione Liguria, la presidente di Danzarte (e coreografa del Diabasis Ballet) Maria Grazia Sulpizi ha presentato il progetto di formazione con sede al Teatro Carlo Felice di Genova, giunto al secondo anno, dedicato ai giovani talenti della danza per farli accedere alle accademie europee aiutarli a entrare a far parte di compagnia affermate.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.