Incontro tra Regione e Provincia di Savona sull’alluvione di Varazze

regione liguria

Regione. Incontro, in mattinata, in Regione Liguria sull’alluvione 2010 tra l’assessore alla Protezione Civile regionale Renata Briano, il presidente e l’assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza e Roberto Schneck, il sindaco Giani Delfino, con il vicesindaco Andrea Valle e l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Varazze Angelo Patanè e i tecnici del municipio.

La riunione è stata giudicata positivamente da tutti i partecipanti, “un confronto in cui abbiamo fatto il punto – hanno spiegato – sui lavori necessari alla ricostruzione e alla messa in sicurezza della frazione Casanova, che sono ormai prossimi a partire. Inoltre, quando sarà disponibile la seconda tranche dei fondi per l’alluvione 2010, che da quanto si apprende sarà ridotta a circa venti milioni di euro, al Comune di Varazze sarà comunque destinata una cifra congrua ad affrontare le necessità per l’eliminazione del rischio attivo e la definitiva messa in sicurezza del territorio alluvionato”.

La Regione Liguria metterà da subito proprie risorse a disposizione della Provincia di Savona per proseguire la progettazione di ulteriori interventi.

La definitiva suddivisione dei fondi tra i vari territori colpiti nel 2010 verrà fatta con la massima trasparenza, all’interno del Comitato Istituzionale, attraverso un’analisi che tenga conto della gravità del danno subito e del rischio residuo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.