Economia

Imu e Irpef, Genova e la Liguria sul terzo gradino del podio: tra le più care d’Italia

casa

Genova. Non sono dati incoraggianti quelli che emergono da due studi nazionali, uno dell’Ancot (Associazione nazionale consulenti tributari), e uno della Cgia, “Associazione piccoli artigiani di Mestre. Secondo i dati raccolti, infatti, la Liguria risulta terza in classifica per l’aumento dell’Irpef, mentre Genova terza tra le città italiane con la seconda rata dell’Imu più alta.

E’ nelle Marche che l’addizionale Irpef appare più elevata e la quota pro capite alla fine 2010 ha raggiunto i 69,5 euro per ogni abitante. Al secondo posto c’è il Lazio (67,7 euro), quindi la Liguria con (67,6).

Per quanto riguarda l’Imu, invece, le città che registrano gli importi più alti per la seconda rata sono Bologna (293 euro), Milano (269) e Genova (227).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.