Economia

Ilva, Pinotti: “Se chiude Taranto a Genova a rischio 4 mila posti di lavoro”

Roberta Pinotti

Genova. “Se chiude Taranto, solo a Genova sono a rischio 4000 posti di lavoro”. Lo ha detto oggi in una nota la senatrice del partito democratico Roberta Pinotti.

“Siamo molto preoccupati per lo scontro tra azienda e procura. Il futuro dell’Ilva interessa interi territori del nostro Paese, direi tutta Italia. Auspichiamo perciò, in accordo con quanto sta dichiarando ripetutamente il ministro dell’Ambiente, si possa arrivare presto ad una soluzione”.

“Nella mia città – ha proseguito la genovese Pinotti – gli stabilimenti Ilva lavorano i rotoli di acciaio provenienti da Taranto e già ci sono avvisaglie di rallentamento. Quello che stiamo affrontando è un tema delicatissimo che riguarda la salute il lavoro e il futuro della siderurgia in Italia. Il ministro Clini sta chiedendo ai vertici dell’azienda di adeguarsi già da ora ai migliori standard europei in vigore tra 4 anni. Io penso che sia una richiesta molto seria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.