Gronda, il no di Confindustria Genova al referendum, Calvini: “Sarebbe inutile”

calvini giovanni - confidnustria - terzo valico - sciopero

Genova. “Un referendum, in questa fase, non sarebbe utile”, ad affermarlo Giovanni Calvini, presidente dell’Associazione industriali di Genova, che dice no, e lo fa con molta decisione, all’ipotesi di referendum sulla Gronda.

“Sulla Gronda sono state già fatte tante discussioni – spiega Calvini – c’è ancora quella molto importante al Ministero, in merito alla Valutazione di Impatto Ambientale e mi auguro che dopo si possa prendere una decisione definitiva e in tempi brevi. Un referendum, in questa fase, non sarebbe utile – conclude Calvini – anche perchè il progetto a cui siamo approdati è già frutto di un percorso ampiamente condiviso, con il dibattito pubblico fatto due anni fa e che ha portato già ad una condivisione sufficiente con il territorio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.