Politica

Grandi opere e appalti, Burlando: “Contro la mafia chiediamo regole nette”

burlando

Genova. Per quanto riguarda gli appalti per la realizzazione delle grandi infrastrutture, il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando chiede regole nette per evitare che possano esserci infiltrazioni mafiose.

“Chiediamo al ministro dell’Interno di avere regole molto nette per sapere chi può o meno partecipare alle gare per la realizzazione delle grandi infrastrutture”. Lo ha detto nella sua relazione durante il convegno su ‘Sicurezza e terrorismo’ in corso a Genova, presente il ministro dell’Intero Anna Maria Cancellieri.

”I ‘cartellini gialli’ – ha detto Burlando mutuando il linguaggio calcistico –
in questo campo sono molto difficili da gestire”.

Un altro argomento su cui si è espresso il governatore è quello inerente l’attentato Adinolfi. “Può influire sul futuro di decine di persone. Finmeccanica oltre al rischio industriale non può affrontare anche il rischio terrorismo – ha dichiarato – Molti vertici di Finmeccanica mi hanno chiesto dell’attentato. Comprendete quanto sia difficile dover affrontare il rischio industriale e il rischio terrorismo insieme”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.