Grande festa di fine vacanze per i bambini di Chiavari, Maggio: “Nuovi spazi per le famiglie”

centro storico chiavari

Chiavari. Grande festa di fine vacanze per i bambini di Chiavari. Sabato pomeriggio il Comune di Chiavari organizza con l’assessorato al Sociale una festa dedicata ai bambini delle scuole elementari della città. Dalle 15.30 alle 18.30 nel giardino di Villa Rocca, con ingresso in piazza Verdi, si terrà una giornata gratuita di giochi e divertimento per tutti gli alunni delle scuole elementari chiavaresi.

“Si tratta di un’opportunità per far divertire i bambini e supportare le famiglie che abbiamo intrapreso in queste settimane partendo proprio dalle scuole con inviti specifici affissi nelle strutture educative pubbliche e private – spiega l’Assessore al Sociale Fiammetta Maggio – Infatti i genitori potranno partecipare alla giornata o lasciare i bambini con gli educatori del Comune e della Ce.se.co. Saranno svolti giochi da tavolo o di gruppo. In aggiunta saranno presenti degli stands che ospiteranno dei laboratori creativi, dove i bambini potranno colorare, disegnare e fare tante altre attività. Un momento della giornata sarà dedicato anche alla lettura di fiabe liguri supportate da esposizioni e disegni. Infine sarà offerta una merenda gelato”.

L’iniziativa voluta fortemente dall’Assessore Maggio, rientra in un ciclo di appuntamenti che ha caratterizzato l’estate chiavarese nel giardino di Villa Rocca, accogliendo in più occasioni i bambini chiavaresi e quelli ospiti in città.

“Abbiamo realizzato queste giornate sempre gratuite per altre occasioni come quando a Chiavari sono stati accolti i bambini del Saharawi o dell’Ucraina – continua Maggio – Vogliamo che questi giardini siano dedicati ai bambini. Per questo motivo li abbiamo chiusi e li apriamo solo per delle feste, in maniera che rimangano un luogo pulito e sano. Inoltre, per chi volesse, è possibile richiederli a titolo gratuito per feste per bambini di vario genere facendo semplicemente una richiesta in Comune”.

Una scelta, quella dell’Assessore Maggio, indirizzata a dare nuovi spazi in città per le famiglie. “Si tratta di valorizzare le aree cittadine supportando contemporaneamente i genitori chiavaresi. Per noi è un impegno che si ripaga da solo per la felicità di questi bambini. Possiamo approfittare del bel tempo e di un parco splendido, in centro e dove si può respirare dell’area pulita lasciando i bambini liberi di giocare in tranquillità e sicurezza. Questa è un’operazione per restituire la città ai suoi abitanti in tutti gli spazi possibili”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.