Cronaca

Giornalisti italiani arrestati a Cuba: la genovese Ilaria Cavo e i suoi colleghi rilasciati e processati

ilaria cavo

Si sta facendo chiarezza sulle cause dell’arresto dei giornalisti italiani che si erano recati a Cuba per un’inchiesta sul duplice omicidio di Lignano Sabbiadoro.

La genovese Ilaria Cavo e Fabio Tricarico di Mediaset, Domenico Pecile del Messaggero Veneto e Stefano Cavicchi, fotografo del Corriere della Sera, avevano il visto turistico ma svolgevano “tutt’altra attività”. Questo sarebbe il motivo che ha portato al loro arresto nella serata di ieri.

“Sono entrati come turisti e poi hanno svolto irregolarmente il loro lavoro”, hanno riferito alla Efe fonti diplomatiche italiane riportando una spiegazione delle autorità cubane.

Il processo per direttissima nei confronti di tutti e quattro, riferisce il Messaggero Veneto, è cominciato nel primo pomeriggio di oggi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.