Genova, uno scippo e una rapina: caccia ai malviventi - Genova 24
Cronaca

Genova, uno scippo e una rapina: caccia ai malviventi

macchina

Genova. Una volante del Commissariato Centro, ieri sera, è intervenuta in vico degli Adorno, dove un giovane genovese di 24 anni era stato derubato del proprio telefono cellulare ad opera di due uomini, presumibilmente nordafricani, che si erano appena allontanati a piedi nei vicoli limitrofi. Gli operatori, dopo aver accertato che la vittima non necessitasse di cure mediche, si sono messi subito alla ricerca dei due rapinatori, senza trovarne traccia.

Una volante della Questura è invece intervenuta in soccorso di una donna italiana di 68 anni, la quale ha raccontato agli agenti che, mentre stava facendo rientro a casa dalla spesa, è stata avvicinata nei pressi del portone da un individuo che le ha strappato dal collo la catenina, per poi fuggire a piedi.
Fortunatamente la collana è caduta nella camicia della donna per cui il ladro è riuscito ad impossessarsi solo della medaglietta. Sono stati effettuati numerosi giri di perlustrazione nella zona, senza tuttavia trovare tracce dell’uomo.