Genova, si fingono incaricate della lettura dell'acqua: anziana scopre la truffa e le caccia - Genova 24
Cronaca

Genova, si fingono incaricate della lettura dell’acqua: anziana scopre la truffa e le caccia

volante

Genova. Hanno suonato alla porta spacciandosi per due incaricate della lettura della numerazione dell’acqua ma questa volta la potenziale vittima, una genovese di 68 anni, non ha aperto e ha invitato le due donne ad andare via.

In tutta risposta le truffatrici hanno iniziato a colpire con calci e pugni la porta, minacciando di sfondarla e insultando verbalmente l’anziana che spazientita, ha aperto per intimare loro di smetterla e di andarsene. Le due ragazze ne hanno così approfittato per aggredirla colpendola con dei calci alle gambe, ma l’anziana, grazie all’aiuto della badante, è riuscita a respingerle e a richiudere la porta. Le malfattrici si sono allontanate urlando, mentre la vittima ha avvisato il 113.

Sul posto è intervenuta una volante della Questura che ha raccolto la descrizione delle truffatrici le quali, prima di allontanarsi, hanno scritto con un pennarello delle frasi di insulto sul citofono della donna. Quest’ultima, nonostante i colpi subiti, non ha avuto bisogno dell’intervento dei sanitari.

Più informazioni