Economia

Genova, matrimonio tra ammiragli: il primo scalo della Msc Magnifica

Genova. Una cerimonia degna di questo nome quella che ha accompagnato il primo scalo nel porto di Genova della nuova ammiraglia di Msc Crociere: la Magnifica. “Prosegue la collaborazione che Msc cerca di portare avanti da anni con questo porto e con le sue autorità. L’ammiraglio Angrisano è nostro sostenitore, sostenitore di un’economia che Msc cerca di portare a Genova e siamo contenti di questo appoggio”. A parlare è Luca Valentini, responsabile Msc area nord ovest.

Tra poco arriverà una nave di ultimissima generazione, l’ammiraglia Msc Divina, inaugurata questa primavera. “Sarà la nona nave di Msc a toccare Genova nel 2012 – prosegue Valentini – quando una società decide di portare nove unità su dodici vuol dire che c’è la volontà e il piacere di continuare un rapporto importante con la città. Siamo tutti già al lavoro per decidere di inaugurare la Msc Preziosa in porto e siamo pronti per questo evento mondiale”.

Il comparto si è dimostrato estremamente maturo. “Le crociere continuano ad essere una delle vacanze più apprezzate da diversi target di passeggeri. L’anno prossimo con il varo della nuova unità non possiamo che ben sperare per il futuro”, conclude Valentini.

Molto soddisfatto, l’ammiraglio Felice Angridano, comandante della Capitaneria di Porto. “E’ sempre un’emozione ricevere il primo approdo di una nave, è un matrimonio tra ammiragli – dichiara – Genova ha capacità di offrire al mondo marittimo quelle potenzialità che fanno economia del mare e del porto. Per quanto riguarda prettamente la sicurezza, inoltre, dopo la tragedia della Concordia le compagnie hanno riflettuto ancora di più la capacità ospitalità coniugandola con la piena sicurezza della navigazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.