Genova, Il sindaco Marco Doria aggredito da un precario: non sporgerà denuncia - Genova 24
Cronaca

Genova, Il sindaco Marco Doria aggredito da un precario: non sporgerà denuncia

marco doria

Genova. Il sindaco di Genova, Marco Doria, ieri, mentre si dirigeva a palazzo Tursi al termine del congresso Anci ha subito un tentativo di aggressione, senza conseguenze.

Un lavoratore precario lo avrebbe avvicinato in strada,in piazza fontane Marose. Avrebbe chiesto al sindaco di parlargli e il sindaco gli avrebbe suggerito di prendere un appuntamento. Il precario interpretando questo atteggiamento come un rifiuto lo avrebbe colpito con uno schiaffo e avrebbe tentato di strappargli lo zaino, allontanandosi subito dopo.

Secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa del Comune, “la persona si è dichiarata non nuova a iniziative del genere nei confronti di precedenti amministratori”. L’uomo “inizialmente, almeno in apparenza, intendeva esporgli il proprio caso e chiedergli un incontro, ma presto il suo atteggiamento si è fatto più aggressivo e provocatorio, fino al tentativo di strappare lo zainetto al sindaco.

All’avvicinarsi di alcuni passanti l’uomo ha colpito il sindaco, senza alcuna conseguenza, e si è poi allontanato di corsa”, fa sapere l’ufficio stampa di palazzo Tursi.

Il sindaco ha anche fatto sapere che non intende sporgere denuncia.