Politica

Genova, Gandolfi (La Destra): “Corso Europa nel degrado”

gandolfi

Genova. “Siamo in corso Europa davanti allo stadio Carlini in un parcheggio non a pagamento. Per la precisione una piazzola con circa 20 posti auto e 6 posti moto. Il piazzale è stato realizzato da poco più di un anno sopra un garage interrato. Nonostante la giovane realizzazione, i giardini che lo circondano sono completamente abbandonati a loro stessi: l’erba regna sovrana, i cespugli di rosmarino piangono per la siccità, degli alberi di limone rimane solo più la sagoma ed i cespugli di piante ornamentali aspettano la morte per sete nonostante un impianto di irrigazione all’avanguardia, ma non funzionante”, denuncia Francesco Gandolfi a nome di Gioventù Italiana.

Gandolfi sottolinea che la pavimentazione è già dissestata, in alcuni punti le mattonelle sono saltate completamente, il tutto è poi condito da sporcizia di vario genere in tutti gli angoli del parcheggio. Gioventù Italiana chiede che il Comune intervenga il prima possibile per ripulire il parcheggio, riparare la pavimentazione e aprire l’acqua alle piante morenti.

“Non possiamo non far notare”, conclude Gandolfi, “che opere realizzate da un anno cadano già in pezzi e acquedotti e strade costruite dai Romani duemila anni fa siano tuttora integri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.