Cronaca

Genova, cisterna in fiamme a calata Gadda: fumo in porto

incendio cisterna porto

Genova. Fumo e fiamme alte molte metri. Un incendio a una cisterna, contenente acqua di sentina, è divampato intorno alle 9.20 a calata Gadda. Sul posto ben 5 squadre dei vigili del fuoco, sia via mare che via terra.

Al momento sembrano non esserci feriti o intossicati, grazie anche alla tempestività di intervento. Le fiamme che hanno avvolto la cisterna, in un primo momento erano molto alte e ora sono sotto controllo, ma l’incendio ha fatto paura per diverse decine di minuti, anche perché la cisterna è situata vicino a un deposito di carbone.

Una parte del contenitore è andato completamente distrutto e le operazioni per lo spegnimento sono state complicate, anche se ora la situazione sembra essere sotto controllo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.