Politica

Genova, Bogliolo (Udc) presenta mozione su via Cadevilla: “Pessimo stato”

via cadevilla

Genova. Dopo un attento sopralluogo, dovuto a diverse segnalazioni pervenute, il consigliere Federico Bogliolo, capogruppo UDC in Municipio IX Levante, ha presentato una mozione per risolvere le precarie condizioni di via Cadevilla, auspicando in un urgente intervento .

“Il tratto di Via Cadevilla versa in pessime condizioni – afferma Bogliolo – la pavimentazione risulta in condizioni assai precarie, oltremodo sconnessa ed irregolare per la presenza di evidenti crepe, buche, avvallamenti causati dal tempo, dall’incuria e dall’usura. È evidente – denuncia il consigliere – che non viene sottoposto a tutti i necessari interventi di manutenzione finalizzati a garantire le condizioni minime di sicurezza”.

“Dobbiamo considerare l’alta densità di passaggio quotidiano, tra cui si evidenziano anziani con difficoltà motorie e bambini, e non possiamo permetterci di non intervenire tempestivamente, anche perché si sono già verificate cadute che per fortuna non sono state registrate come gravi incidenti; tra l’altro via Cadevilla – sottolinea Bogliolo – risulta essere l’unica strada per accedere rapidamente alla fermata del 15 di Piazza Sturla anche per i civici in via Stefano Castagnola”.

Bogliolo in conclusione ha affermato ” ho presentato questa mozione auspicando in un tempestivo provvedimento che assicuri la manutenzione e il miglioramento di Via Cadevilla con il conseguente rifacimento della pavimentazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.